venerdì 21 ottobre 2011

Dentro la tradizione e fuori dagli schemi, Trattoria Tre Scalini a Montegalda

Non ci siete mai stati? Andateci quanto prima! Il loro nuovo menù autunnale è poderoso. Un concentrato di tradizione e modernità, pieno di profumi di stagione e di lavorazioni pregiate.
Il menù è consultabile sul loro sito www.trattoriatrescalini.it come anche la carta dei vini, curata e ricca.
E' proprio di una Trattoria, con la "T" maiuscola, che stiamo parlando, quelle a conduzione famigliare, per intenderci, in cui trovi il figlio o la figlia e la mamma in cucina, quelle Trattorie in cui la ristorazione non è un lavoro ma una solida ragione di vita.
Non ci sono dubbi, da 2 anni a questa parte la Trattoria Tre Scalini ha fatto passi da gigante. Ha saputo mantenere solide radici nella tradizione con piatti a base di baccalà sapientemente lavorato, polenta e carne cotta alla griglia, eliminando piatti che non aveva senso proporre in un Trattoria del ventunesimo secolo ed aggiungendo sapori nuovi mescolati a lavorazioni da alta cucina.

Se vi capiterà di passare dalle parti di Grisignano di Zocco, tra Padova e Vicenza, fare una piccola deviazione verso Montegalda vi regalerà un'ottima cucina in un ambiente cordiale e curato, studiato per regalarvi una esperienza da ripetere.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.