domenica 6 novembre 2011

Dal salato al dolce...un balzo nella Pasticceria e Caffetteria Celso di Padova

Diciamo la verità: chi saprebbe dire di no a un mignon alla fine di ogni pasto? E' piccolo, innocuo eppure sa quietare quella voglia irrefrenabile di dolce che, puntualmente, si presenta alla fine di ogni pranzo o cena.
Se dobbiamo parlare di mignon, a Padova ci sono poche pasticcerie che li sanno fare veramente bene. La pasticceria Celso è, a mio avviso, la migliore. Entrando nella loro Pasticceria e Caffetteria in Via F. D'Acquapendente, 35 si possono ammirare in bella mostra mignon di tutti i tipi, colori e gusti.
Dai mignon tradizionali o da quelli esotici si passa facilissimamente a qualcosa di più sostanzioso. Parliamo delle torte che sono strepitose. Torte che rivisitano la tradizione e torte completamente nuove negli accostamenti dei sapori e moderne nella presentazione. Tutto ciò denota una grande maestria che consente loro di soddisfare i gusti dei più nostalgici ma anche dei più esigenti.
Celso è una di quelle rare pasticcerie che da oltre 40 anni sforna prodotti dolciari di qualità e che nel tempo ha saputo aggiornare le tecniche di lavorazione proponendo prodotti e soluzioni all'avanguardia.
Ma tutto ciò ora non basta più. Non basta saper fare delle buone torte o dei buoni mignon. Ora vanno di moda le Wedding Cake (torte da matrimoni) con mille colori e dai decori infiniti e preziosi, che, ovviamente, la pasticceria Celso riesce a creare egregiamente posizionandosi al top per complessità realizzativa, design e qualità degli ingredienti utilizzati.

Non ci resta che farci un salto, o un balzo, magari bevendo un buon caffè prima di avventurarsi nella dolce scelta.


Wedding cake appositamente creata in tinta con le tovaglie e i tessuti decorativi




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.